Benvenuto!

Caro internauta, ben arrivato in questa pagina dedicata esclusivamente alla tradizione campobassana!!!
Non lo so da dove si comincia e come ci si organizza per raccontare la cultura di un luogo, sopratutto perché non sono uno studioso e non ho la pretesa di riportare chissà cosa...
Mi siederò semplicemente a tavolino con mia madre e ascolterò i suoi racconti riguardo a quello che ricorda di aver vissuto e a quello che le è stato raccontato. Sfoglierò le foto in bianco e nero e le cartoline cercando qualcosa di particolare e simpatico...e girerò per la città con la macchina fotografica a tracolla! Ascolterò le canzoni popolari e cercherò di trasferire, parola per parola, quelle belle poesie! Un foglietto con alcuni proverbi lo tengo conservato, non ricordo dove. E anche alcune ricette tipiche sicuramente le troverò appuntate...
Cercherò di evitare di scrivere cose di cui non sono certo in modo da non spacciare per tradizionale qualcosa che non è proprio radicato nella cultura delle sei torri!
Bene, la sfida è iniziata: la pagina sulla mia città l'ho aperta e quindi non posso rinnegare più l'impegno che ho preso!!!
Sarei felice di collaborare con te se ne hai voglia! Sarei felice anche di ricevere dei commenti per valutare il gradimento all'iniziativa!
Un saluto,

Stefano